Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 29 luglio 2025.
Avellino – È stato trovato privo di vita all’interno della sua auto, una Fiat Panda, parcheggiata in un’area di sosta nella frazione San Bartolomeo a Montoro. A fare la tragica scoperta è stato un passante, che ha immediatamente allertato i soccorsi dopo aver notato il corpo riverso all’interno della vettura. (LEGGI QUI)
Benevento – Gli agenti della Polizia di Stato di Benevento, nella tarda serata di ieri, sono intervenuti nella centrale Piazza Roma del capoluogo ove era stata segnalata un’aggressione ai danni di un cittadino straniero.
La vittima dell’aggressione, un 18enne residente in città, riferiva che poco prima, senza motivo, era stato aggredito e malmenato da un soggetto, conosciuto solo di vista, il quale lo aveva colpito prima con pugni e successivamente con una bottiglia di vetro, provocandogli una ferita dietro l’orecchio sinistro, per poi allontanarsi repentinamente nei vicoli del centro storico. (LEGGI QUI)
Caserta – Un sessantottenne di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è il terzo morto per il virus West Nile in Campania, il settimo in Italia da inizio anno: l’uomo, secondo quanto si è appreso, è deceduto ieri sera al presidio ospedaliero di Aversa (Caserta).(LEGGI QUI)
Napoli – Un operaio di 58 anni è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto stamani a Portici: l’uomo è stato colpito da un elevatore che stava manovrando. A riferirlo è lo stesso sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, il quale spiega che l’incidente è avvenuto poco prima delle 9 durante degli interventi di ristrutturazione autorizzati di un immobile, in via Cellini 31. (LEGGI QUI)
Salerno – Dramma in mare questa mattina a Capaccio nei pressi del mare pineta camping. Intorno alle 10:30. Dei bagnanti hanno avvertito la capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco dopo aver visto un uomo tuffarsi in mare e non riemergere più. Immediatamente inviata sul posto la squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Agropoli e richiesto il sorvolo dell’elicottero partito dal nucleo di Pontecagnano. I caschi rossi sono riusciti a recuperare purtroppo la salma dell’uomo di origini napoletane nato del 1968. (LEGGI QUI)