Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 28 agosto 2025. 

Avellino –  “Con grande dispiacere dobbiamo annunciare che il Centro Giovanile San Giuseppe Marello resterà chiuso fino a domenica 7 settembre per tutti. Il motivo di questa decisione, ancora una volta, è dovuto alla mancanza di rispetto per questo luogo come centro di aggregazione e di educazione umana e cristiana dei ragazzi. Non sono più tollerabili linguaggi volgari e sguaiati, non è ammissibile la bestemmia in questo luogo”. Con queste parole dure Padre Vincenzo e Padre Alessandro comunicano la drastica decisione dopo i fatti accaduti qualche giorno fa all’Oratorio di Solofra. (LEGGI QUI

Benevento – Un Teatro Romano stracolmo ha accolto Stefano De Martino con ‘Meglio Stasera’, spettacolo che intreccia ironia, musica, danza, memoria personale e un pizzico di improvvisazione. La 46esima edizione di ‘Benevento Città Spettacolo ha così vissuto un’altra serata da sold out dopo il debutto con Serena Rossi e il doppio concerto Mannoia-Luchè, confermando la vitalità della rassegna multidisciplinare diretta da Renato Giordano. (LEGGI QUI)

Caserta – Incidente stradale mortale a Teverola, nel Casertano, dove un 48enne residente a Giugliano in Campania, ha perso la vita dopo essersi schiantato con l’auto su cui viaggiava contro un albero. L’incidente è avvenuto nella notte sull’Appia, nei pressi di un ristorante. (LEGGI QUI)

Napoli – Esplode il caso dello speaker del Napoli. Dopo ore di polemiche e dibattiti social per l’addio a Daniele “Decibel” Bellini, è arrivata la presa di posizione ufficiale di Geolier. Con un post sui propri canali social, il rapper ha annunciato che la sua società, Golden Boys, ha deciso di interrompere la partnership con la SSC Napoli per la direzione artistica del matchday. (LEGGI QUI)

Salerno – Si sono finti carabinieri e sono riusciti a farsi consegnare contanti e oggetti in oro da una donna di 93 anni residente a Prepezzano, nel Comune di Giffoni Sei Casali. Sull’episodio,  accaduto intorno a mezzogiorno nella mattinata di ieri, indagano i carabinieri. (LEGGI QUI