Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 4 ottobre 2025.
Avellino – Si è spento oggi frate Paolo Galante, presso una clinica privata di Sant’Angelo dei Lombardi dove era ricoverato da alcuni mesi a seguito di un delicato intervento chirurgico e di sopraggiunte complicazioni. Era in servizio al Convento di San Francesco in piazza Dogana, a Benevento, da ottobre 2021. Il sacerdote francescano conventuale, originario di Montella, è deceduto proprio nel giorno di San Francesco d’Assisi, al quale ha sempre dedicato la sua vita spirituale e pastorale. (LEGGI QUI).
Benevento – Una ragazza di 19 anni alla guida di una Fiat 500 mentre percorreva la Galleria Avellola, per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo della vettura cheha sbandato ed ha chiuso la sua marcia contro il muro del tunnel. La giovane è stata trasportata in Ospedale per accertamenti. Disagi alla circolazione stradale con il pronto intervento sul posto della Polizia Municipale per effettuare i rilievi. (LEGGI QUI).
Caserta – ragedia nella notte a San Prisco (Caserta), dove un 17enne ha perso la vita in un incidente stradale che ha coinvolto la moto su cui viaggiava; è accaduto all’incrocio tra via Agostino Stellato e via Carceri Vecchie. Secondo quanto emerso dagli accertamenti svolti dalla Polizia di Stato, il giovane avrebbe urtato contro un’auto, una Jeep, finendo violentemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il giovane ma, purtroppo, tutto è stato inutile. Il conducente della vettura, un 21enne, è stato denunciato per omicidio stradale. (LEGGI QUI).
Napoli – Sono stazionarie le condizioni dei tre operai, due ucraini ed un moldavo – tutti regolari in Italia – rimasti feriti nell’incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi a Pomigliano. Quello in più gravi condizioni è il 31enne Vasile Bujac, moldavo, in pericolo di vita secondo i sanitari dell’ospedale Cardarelli. Vitalii Diachun, 29 anni, ucraino, è in codice rosso al Cardarelli. Serhii Malkut, 39 anni, ucraino, si trova all’ospedale del Mare di Napoli e non rischia la vita. (LEGGI QUI).
Salerno – Mattinata di annunci a Salerno per Forza Italia, che ha ufficializzato la squadra dei candidati alle prossime elezioni regionali in Campania. L’appuntamento si è svolto nei saloni storici del Bar Moka, alla presenza del Coordinatore Regionale Fulvio Martusciello e del Vice Coordinatore Gianfranco Librandi. Nel corso della presentazione, Martusciello ha sottolineato l’importanza di una lista “fortemente radicata sul territorio, capace di rappresentare la provincia di Salerno in tutte le sue espressioni, dalle aree urbane ai piccoli comuni”, rimarcando inoltre la volontà di Forza Italia di “essere la vera sorpresa di queste elezioni regionali”. (LEGGI QUI).