Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 23 luglio 2025.

Avellino – Non si fanno attendere le reazioni dei consiglieri comunali dell’opposizione uscente, alla notizia delle condizioni delle casse del Comune di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Tragedia sulla Fondovalle Vitulanese. Due persone hanno perso la vita in un violento scontro frontale avvenuto nella mattinata odierna, lasciando una ferita profonda nella comunità di Campoli del Monte Taburno. (LEGGI QUI)

Caserta – Sono otto i casi di infezione da virus del West Nile, quattro gravi, in rianimazione, negli ospedali Moscati di Aversa e Cotugno di Napoli. (LEGGI QUI)

Napoli – I cittadini campani bocciano l’operato di Vincenzo De Luca, mettono la sanità in cima ai problemi della regione e sostengono che, negli ultimi anni, sia peggiorata la qualità della vita nel luogo in cui vivono. Sono i risultati del monitoraggio pre-elettorale di avvicinamento al voto, condotto dall’Istituto Piepoli tra il 17 e il 18 luglio. Le interviste si sono svolte su un campione di 609 individui, rappresentativo della popolazione. (LEGGI QUI)

Salerno – Sono ancora in corso e senza esito le ricerche di una coppia di coniugi di nazionalità marocchina che è fuggita via dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove era giunta ieri con in braccio la figlia di quattro mesi, risultata positiva ai test antidroga. A riscontrare la presenza di sostanze stupefacenti, i medici del pronto soccorso dove la coppia aveva portato la bambina che aveva accusato dei malori.  (LEGGI QUI)