Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 9 ottobre 2025. 

Avellino – L’Ordine degli avvocati di Avellino esprime grande soddisfazione e piena condivisione per l’accordo di collaborazione tra la Procura della Repubblica di Avellino e l’Istituto Superiore di Sanità. L’obiettivo del protocollo di intesa è di condividere dati e informazioni per identificare possibili sorgenti di contaminazione ambientale sul territorio di competenza della Procura di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – la Polizia di Stato di Benevento ha arrestato un trentenne straniero perché gravemente indiziato di furto aggravato all’interno di un supermercato cittadino e lo ha deferito per il reato di ricettazione. (LEGGI QUI)

Caserta – La Commissione straordinaria che amministra il Comune di Caserta (nominata ad aprile scorso dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’ente), ha disposto la chiusura per quindici giorni della scuola media Ruggiero per “una grave situazione di degrado igienico-sanitario” dovuta alla presenza di topi. (LEGGI QUI).

Napoli – Prima è stata sedata perché si alzava spesso dal suo letto, dando così fastidio agli altri degenti, e poi legata, perché in continuo stato di agitazione. Situazione in cui è stata colta da un arresto cardiaco, che si è rivelato fatale malgrado gli sforzi dei medici di salvarla. Chiede che sia fatta pienamente luce su questa tragica vicenda la famiglia di Cristina (nome di fantasia), una 39enne deceduta alle 7,45 dello scorso 12 settembre nel pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli, dove era giunta circa 24 ore prima, secondo la famiglia, a bordo di un’ambulanza del 118. (LEGGI QUI). 

Salerno – Un principio di incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi a bordo di uno yacht situato a circa 14 miglia al largo di Agropoli. E’ intervenuta la Guardia Costiera per mettere in salvo le 16 persone a bordo. (LEGGI QUI)