Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 19 aprile 2024.
Avellino – “Dove c’è gusto non c’è perdenza” dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che contatta per ottenere sponsorizzazioni alle manifestazioni del Comune, per fargli capire che l’Amministrazine investe in queste iniziative, ma alla fine il gioco vale la candela (“perchè noi … questi li paghiamo… e anche tanto li paghiamo, però per carità ci vendono un prodotto… quindi dove c’è gusto non c’è perdenza“). (LEGGI QUI). Martedì prossimo Gianluca Festa, l’ex sindaco di Avellino da ieri mattina agli arresti domiciliari insieme ad altre due persone, l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’architetto Fabio Guerriero, si troverà faccia a faccia, nell’interrogatorio di garanzia, con il Gip del Tribunale di Avellino, Giulio Argenio, lo stesso magistrato che ha firmato l’ordinanza cautelare su richiesta del procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma. (LEGGI QUI).
Benevento – Continuano le indagini della Squadra Mobile per dare un nome all’autore di chi ha sparato l’11 novembre scorso all’uscita di casa contro Annarita Taddeo, 33 anni di Benevento, ferita alla fronte da un colpo di pistola da un killer col volto coperto da un casco. (LEGGI QUI)
Caserta – Incidente stradale, ieri verso le ore 14.30 sull’autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km 700, in direzione Napoli: quattro autotreni coinvolti ed un bilancio di un morto e di un ferito. (LEGGI QUI)
Napoli – Salgono a 44, soprattutto per traumi vari, i feriti dell’incidente di questa mattina nel porto di Napoli dove una nave veloce è andata ad impattare contro una banchina del Molo Beverello. (LEGGI QUI)
Salerno – I vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno sono dovuti intervenire dopo la mezzanotte in un incendio che si è scatenato all’interno dell’ex discoteca Camino Real sul litorale tra Salerno e Pontecagnano Faiano (LEGGI QUI)