Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 21 agosto.
Avellino – C’è un primo indagato dopo il macabro ritrovamento del corpo di una donna di 61 anni, Enza Delli Gatti originaria di Montella, nel giardino dell’abitazione ad Arrore, in provincia di Terni dove viva la figlia con il marito.
E’ proprio il genero della vittima è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Terni con l’accusa di soppressione di cadavere. Un reato tecnicamente diverso dall’occultamento ipotizzato nel fascicolo aperto inizialmente a carico di ignoti. La donna sarenne morta da circa un anno. (LEGGI QUI)
Benevento – Una tragedia nel Sannio, nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 91 anni è caduto in un dirupo vicino ad un appezzamento di terreno di sua proprietà, in località Loreto di Cautano. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare, la caduta è stata fatale. (LEGGI QUI)
Caserta – Grave incidente sul lavoro in un’azienda situata nell’area industriale del comune di Pignataro Maggiore, nel Casertano, dove un operaio di 33 anni ha perso quattro dita di una mano mentre era impegnato ad usare una pressa. (LEGGI QUI)
Napoli – Cani denutriti, senza acqua e riparo per giorni. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri in due comuni della provincia di Napoli.
Nel comune di Sant’Anastasia, i militari della stazione locale hanno denunciato una pensionata di 73 anni. Tutto è partito grazie alla segnalazione di un cittadino che ha notato un cane denutrito, abbandonato nel parcheggio di un supermercato. (LEGGI QUI)
Salerno – Il programma ufficiale per i festeggiamenti in onore di San Matteo, il santo protettore della città di Salerno ancora non è stato svelato nei dettagli. Quello che è certo che ieri, 21 agosto, ad un mese dai festeggiamenti, si è aperto ufficialmente il programma delle celebrazioni religiose con l’alzata del panno presso la cattedrale di Salerno. (LEGGI QUI)