Le notizie principali in Campania di ieri, martedi 19 agosto.
Avellino – Torna a farsi sentire la paura dei furti in città, così come nello stretto hinterland del capoluogo ormai da mesi e mesi sotto “attacco”, nonostante controlli intensificati da parte delel Forze dell’Ordine. Nella serata di ieri un gruppo di malviventi ha tentato un colpo in un’abitazione della zona residenziale di Avellino, e non è la prima volta. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora senza esito le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco di Benevento del 74enne scomparsa nel territorio del comune di Baselice. Le operazioni coordinate dalla Prefettura di Benevento vedono coinvolti attualmente il personale Sapr di Napoli, i cinofili di Salerno, Tas di Benevento e personale di terra del Comando di Benevento . Ad ora le ricerche hanno però dato esito negativo. (LEGGI QUI)
Caserta – Non sono ancora concluse a Teano (Caserta) le operazioni di spegnimento del rogo che ha coinvolto l’azienda di stoccaggio rifiuti Campania Energia; le fiamme sono divampate sabato 16 agosto, sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta, Napoli, del Corpo Nazionale, con autobotti e mezzi meccanici. La situazione è piuttosto complessa per la presenza di fumarole, sbuffi di gas inquinante proveniente dai rifiuti ancora in combustione sotto l’enorme cumulo di circa 40mila metri quadrati di materiale speciale andato in fiamme, soprattutto plastica. (LEGGI QUI)
Napoli – La polizia di Stato, coordinata dalla Procura, sta indagando sulla morte di un cittadino straniero, un algerino di 28 anni, il cui cadavere è stato trovato a “Mappatella Beach”, come è conosciuto un popolare lido pubblico del lungomare di Napoli, molto frequentato durante tutta l’estate. Stamani, intorno alle 6, è stata segnalata la presenza del corpo di un uomo sulla spiaggetta. (LEGGI QUI)
Salerno – La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’inchiesta per il reato di omicidio stradale per il tragico schianto mortale che ha visto coinvolto il giovane 44enne Pasquale Parisi, originario di Sicignano degli Alburni e residente a Ferrara, deceduto questa mattina all’ospedale di Verona dove era ricoverato in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale che lo aveva visto coinvolto il giorno di Ferragosto mentre viaggiava con amici a bordo di un’autovettura che si è scontrata con un furgone sulla strada provinciale 33 nel Mantovano. (LEGGI QUI)