Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 19 ottobre 2025.
Avellino – Ci sono gesti che vanno oltre lo sport. Ci sono partite che non si giocano solo sul campo, ma nel cuore. L’AC Manocalzati ha voluto celebrare ancora una volta Mariantonietta Cutillo, la giovane scomparsa a soli 16 anni, ma capace di lasciare un segno indelebile in chi l’ha conosciuta. Per lei una maglia speciale da parte del club che, tra l’altro ha nominato papà Giuseppe Cutillo Presidente onorario, nata dal desiderio di ricordare. (LEGGI QUI).
Benevento – Lungo la strada statale 372 “Telesina”, a partire dalle ore 18.00 di domani, lunedì 20 ottobre, prenderanno il via nel beneventano attività puntuali di nuova pavimentazione, in prossimità dello svincolo per Campobasso. Nel dettaglio, per l’esecuzione dei lavori sarà attivo – fino alla fine del mese – il senso unico alternato, con impianto semaforico o personale su strada, tra il km 60,300 ed il km 60,600. (LEGGI QUI).
Caserta – Ed i falchetti fanno il proprio dovere: approfittano dei risultati convenienti di ieri, e vincono in casa contro gli ultimi in classifica. Ma, non senza sofferenze e senza nervosismo. L’arbitro è andato spesso al monitor per rivedere ed accertarsi delle proprie decisioni: in uno di questi momenti, ha modificato la propria scelta, concedendo il rigore – poi decisivo, trasformato da Bentivegna – dopo aver chiamato un fallo in attacco di Vano. In questo momento, la Casertana è al terzo posto, nel mentre giocano Salernitana e Benevento, rispettivamente contro il Catania al Massimino, e contro il Potenza al Vigorito. Ottimi presupposti, per il derby all’Arechi. (LEGGI QUI).
Napoli – Aggredisce la compagna, viene arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. A finire in manette un 54enne di Giugliano in Campania. (LEGGI QUI).
Salerno – È deceduta nella notte l’anziana di 85 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo il rettilineo che collega San Pietro al Tanagro ad Atena Lucana, nel Salernitano. (LEGGI QUI).