Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 13 ottobre 2025. 

Avellino – Un nuovo episodio di violenza armata scuote la tranquillità  dell’hinterland irpino che, in una sola notta, è stato teatro di tre distinti atti criminosi. Dopo i colpi di pistola alla concessionaria e  quelli contro un’altra attività nell’atripaldese, il nuovo episodio viene segnalato a Santa Lucia di Serino. (LEGGI QUI)

Benevento – Salvatore Ocone, autore della strage familiare di Paupisi, resta in isolamento nel carcere di Campobasso dove è da due settimane; non si sa ancora se e eventualmente quando sarà trasferito a Benevento. Intanto è tornato ad assumere farmaci, così come gli è stato prescritto dai medici che lo hanno visitato dopo l’arresto. (LEGGI QUI)

Caserta – Viaggiava in auto con oltre 52 chili di hashish suddivisi in 96 panetti l’uomo arrestato dalla Polizia Stradale sull’A1 nei pressi del casello autostradale di Caianello (Caserta). L’uomo era stato notato mentre era fermo in auto in una piazzola di sosta da una pattuglia della Polstrada di Cassino, che gli si era avvicinata per aiutarlo; ma quando ha visto gli agenti, l’uomo ha ingranato la marcia fuggendo. (LEGGI QUI).

Napoli – E’ riconducibile a dissidi sorti per divergenze nello spaccio della droga, il ferimento di un giovane avvenuto la mattina dello scorso 27 aprile a Ercolano, in provincia di Napoli: la vittima venne raggiunta da due colpi d’arma da fuoco esplosi da un’auto. (LEGGI QUI). 

Salerno – Ammonta a 6500 euro il bottino del colpo messo a segno ai danni del grande centro di rivendita arredi e mobilio per la casa, Leroy Merlin, situato ai confini tra Salerno e Pontecagnano, nei pressi dello svincolo autostradale. Intorno alle 4, ignoti si sono introdotti nel centro commerciale, scardinando una delle porte che chiude l’uscita di sicurezza. (LEGGI QUI)