Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 6 dicembre 2024

Avellino – L’orologio segna le 11:25 quando la prima automobile, quella dei Vigili Urbani di Avellino con il sindaco Laura Nargi al lato passeggeri percorre, 17 anni dopo la posa della prima “pietra” di quell’infrastruttura sotterranea chiamata tunnel. E stavolta non si tratta di prove o sopralluoghi, stavolta si tratta di un taglio del nastro, quello passato alla ore 11.24 per le mani dell’ex sindaco Gianluca Festa che segna certamente la storia. (LEGGI QUI)

Benevento – Cittadini in balia di una situazione sempre più insostenibile a Sant’Agata de’ Goti dove, stamani, una donna si è incatenata al piano superiore del Duomo in segno di protesta contro le condizioni critiche dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori e le problematiche del Pronto Soccorso. (LEGGI QUI)

Caserta – Un sistema complesso di trasferimenti illeciti di denaro, società svuotate e fallimenti pilotati è al centro di un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha portato, giovedì 5 dicembre, al sequestro preventivo di beni per circa 1 milione e 200 mila euro. L’operazione, eseguita dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, ha coinvolto cinque persone e una società di Gricignano di Aversa. (LEGGI QUI)

Napoli – Un carabiniere è rimasto gravemente ferito in seguito ad una caduta mentre stava effettuando dei controlli nella zona di San Giovanni a Teduccio, alla periferia di Napoli. Secondo prime informazioni una tettoia sarebbe ceduta e lui è precipitato giù. E’ stato trasferito in codice rosso all’ospedale del Mare e lo stanno operando d’urgenza.  (LEGGI QUI)

Salerno – Un uomo di 58 anni originario di Vibo Valentia è stato rinvenuto morto all’interno della propria camera di un albergo del Golfo di Policastro, in provincia di Salerno. La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di ieri quando un collega del 58enne, preoccupato per non averlo visto al lavoro, si è recato in albergo ed ha scoperto il cadavere. (LEGGI QUI