Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 12 ottobre 2025.
Avellino – Continuano a crescere le presenze dei fedeli e dei pellegrini al Santuario di Montevergine. Si registra un trend in costante crescita, con sempre più giovani e devoti che scelgono di raggiungere a piedi il Santuario di Mamma Schiavona. (LEGGI QUI).
Benevento – Incidente nel pomeriggio in via degli Azzurri, nel territorio di Apollosa, in prossimità del campo sportivo locale. Per cause in corso di accertamento, sono arrivate all’impatto due auto, una Ford Focus e una Volksvagen Passat. (LEGGI QUI).
Caserta – Le associazioni sportive dello Stadio del Nuoto di Caserta, chiuso da aprile per mancanza del certificato antincendio e per la necessità di lavori do adeguamento, lanciano una proposta concreta alla Provincia di Caserta, proprietaria della struttura olimpionica: riaprire immediatamente l’impianto e prorogare di due anni le convenzioni attualmente in vigore, così da compensare il blocco forzato delle attività. (LEGGI QUI).
Napoli – Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l’accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana. Gli agenti sono stati allertati da una passante che ha riferito di aver visto un uomo abusare di una donna. (LEGGI QUI).
Salerno – Il Comune di Salerno è riuscito ad ottenere due importanti finanziamenti dalla Regione Campania nell’ambito del “Completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania”. La graduatoria della Regione Campania assegna al Comune di Salerno 3 milioni di euro per lavori di difesa, riqualificazione, valorizzazione della costa Ambito 4 Opere a terra e viabilità e 2.617.000,00 euro per la manutenzione straordinaria (II Stralcio) del Viadotto Gatto. (LEGGI QUI).