Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 27 settembre 2025.
Avellino – “Disarmiamo le anime dei nostri figli per disarmare le mani dei criminali”. L’appello della mamma di Roberto Bembo, giovane ucciso proprio per mano della criminalità, cristallizza il senso della marcia tenuta ieri da Piazza libertà di Avellino fino ai quartieri di Rione Mazzini e San Tommaso, cuore degli ultimi gravissimi episodi avvenuti nel capoluogo e non solo negli ultimi mesi. (LEGGI QUI).
Benevento – Attimi di paura nella serata di oggi all’incrocio tra via Novelli e via Ponte Valentino, dove si è verificato un grave incidente stradale. Una Fiat Punto, con a bordo due uomini e un bambino, si è scontrata con un camion e, dopo l’impatto, si è ribaltata sulla carreggiata (LEGGI QUI).
Caserta – Apprensione nel Casertano per la scomparsa di una 15enne originaria di Santa Maria a Vico, che era ospite in una casa famiglia di San Nicola la Strada. La ragazza si sarebbe allontanata nella giornata di martedì 23 settembre, facendo perdere ogni traccia, e da allora nessuno l’ha più vista né sentita (LEGGI QUI).
Napoli – Sarebbe caduto da un’impalcatura durante i lavori di ristrutturazione all’interno di una palestra. Non ce l’ha fatta Antonio Maione, l’operaio 55enne trovato con una brutta ferita alla testa nel pomeriggio di ieri in un locale commerciale di via dei Mille a Napoli (LEGGI QUI).
Salerno – Difendere 120 posti di lavoro, difendere un imprenditore che ha deciso di investire in un territorio nel quale si registrano pesanti vertenze occupazionali, come per esempio la crisi che sta interessando la Cooper Standard di Battipaglia. È quanto hanno chiesto ieri mattina in un incontro informale in Prefettura, i rappresentanti sindacali delle Fonderie Pisano, Angelo Clemente e Mimmo Volpe che hanno rivolto un accurato appello al massimo rappresentante del governo in provincia di Salerno, ricordando a Francesco Esposito, anche che tutti i controlli innumerevoli ai quali l’azienda è stata sottoposta negli ultimi anni, hanno sempre dato un responso positivo sul rispetto dei criteri ambientali (LEGGI QUI).