Tempo di lettura: < 1 minuto

“Dobbiamo combattere l’emergenza economica con decisioni forti. È necessario lo stop alle tasse, ai tributi regionali per il 2020 ed il 2021”. Cosi Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, ad Anteprima24.it.

E’ possibile farlo? Con quali risorse?

“E’ possibile individuare le coperture intervenendo nel bilancio regionale, razionalizzando la spesa e ragionando con l’Europa sulle misure compensative. Si può fare. È il momento di garantire un sostegno concreto per le imprese, le famiglie ed i cittadini. Servono provvedimenti duraturi e non una tantum. Con misure spot non si affronterà l’emergenza. Sono necessarie soluzioni incisive che superino le chiacchiere e le ordinanze inutili che complicano la vita dei cittadini”.

Quali ordinanze emanate dalla Regione contesta ?

Una orgia di provvedimenti, creano solo confusione. Una maionese impazzita. Servono poche regole e chiarire. Il resto è teatro”.

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani continua a dire che è lei il candidato del centrodestra…

“Ringrazio lui come ho ringraziato Berlusconi, Meloni e Salvini per le parole di apprezzamento. Attendiamo il tavolo nazionale. Senza preoccupazioni, senza scandalizzarsi per le fughe in avanti. Ho esperienza sufficiente per gestire questa fase”.