- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Comincia col botto il 2020 della Cavese. La compagine di Sasà Campilongo annienta l’imbattuta Reggina con un 3 a 0 che non ammette repliche. Per la squadra di Mimmo Toscano, capolista indiscussa del girone C di serie C, è il primo ko stagionale (ultima squadra del panorama calcistico italiano a perdere la propria imbattibilità).

L’impresa si materializza al “Romeo Menti”, dove i metelliani prevalgono nettamente al termine di una gara che, a prescindere dall’epilogo stagionale, rimarrà storica per l’intera comunità di Cava de’ Tirreni. 

Il 3 a 0 si materializza grazie alle reti di Matera, destro dalla distanza che colpisce il montante e si insacca alle spalle di Guarna. Reazione sostanzialmente timida della Reggina e primo tempo che si chiude con una conclusione di Corazza su palla di De Rose che non impensierisce Kucich. 

Nella ripresa, per un fallo di mani l’arbitro concede il penalty ai ‘padroni di casa’. Dal dischetto Di Roberto si ripete dopo il gol del’andata al “Granillo” e fa due a zero. La Reggina sbanda, la Cavese è padrona del campo. Guarna ci mette del suo confezionando a Spaltro la palla del 3 a 0. 

E’ delirio metelliano, i padroni di casa si abbracciano a fine gara, sanno di aver compiuto una vera impresa. Un viatico fondamentale per giocare al meglio il girone di ritorno. 

Cavese-Reggina 3-0

Reti: 11’pt Matera, 7’st rig. Di Roberto, 12’st Spaltro

Cavese: Kucich (16’ st D’Andrea); Matino 6.5 (35’ st Marzupio), Rocchi, Marzorati, Polito; Spaltro, Matera 8, Castagna (25’st Bulevardi), Sainz Maza (35’st. De Rosa); Russotto; Di Roberto (25’st Favasuli). A disp.: Nunziata, d’Ignazio, Mirante, Galfano, De Luca. All. Campilongo.

Reggina: Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando (15’st Sarao), Bianchi (22’st Sounas), De Rose, Bresciani (1’st Liotti); Rivas (Bellomo); Reginaldo (1’st Denis) Corazza. A disp.: Farroni, Blondett, Paolucci, Mastour, Gasparetto, Rubin, Nielsen. All. Toscano

Arbitro: Cudini di Fermo (Carrelli e Vettorel)

Note: Ammoniti: Polito, De Rosa, Loiacono, Bertoncini, Bellomo, Campilongo. Spettatori 1.900 circa. Angoli 3-2 per la Cavese. Recupero 3’ pt, 4’ st.

Foto copertina profilo facebook Cavese calcio 1919