- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

La gamma di gadget che possono essere scelti per gli eventi e i congressi è molto ampia, ma tra le tante proposte che meritano di essere prese in considerazione spiccano di sicuro i lanyard personalizzati. Si tratta di un omaggio perfetto quando si ha la necessità di far conoscere un nuovo prodotto o di promuovere un business in una fiera. Tanti i vantaggi che garantiti dai lanyard, che fanno della praticità il proprio punto di forza; si tratta di accessori utili e al tempo stesso convenienti. Grazie ai laccetti porta badge, è possibile migliorare e aumentare la visibilità di qualunque marchio.

Come viene realizzato un lanyard porta badge

I lacci da collo sono realizzati in poliestere: di conseguenza la sublimazione è la procedura di stampa più adeguata quando si ha la necessità di personalizzare tali prodotti. Si tratta, infatti di una tecnica che consente di stampare l’intera superficie del laccio, sfondo incluso. Inoltre, si ha l’opportunità di riprodurre qualunque gradazione cromatica. È possibile stampare il lanyard con la medesima stampa tanto sulla superficie del fronte quanto su quella del retro.

Perché scegliere proprio i laccetti personalizzati

Un’azienda che sta pianificando una campagna di marketing non dovrebbe sottovalutare i benefici che possono derivare dal donare o distribuire dei lanyard personalizzati. Questi, infatti, sono articoli promozionali perfetti per il loro costo ridotto, che li rende adatti anche alle imprese di piccole dimensioni. Far stampare un luogo sulla loro superficie non è per niente complicato. Inoltre, i lanyard si rivelano molto versatili, dal momento che ben si prestano alle occasioni più diverse: possono essere dati ai dipendenti affinché li indossino e li facciano vedere in occasione di una fiera, oppure possono essere consegnati direttamente a chi partecipa agli eventi, a mo’ di regalo aziendale.

La diffusione del marchio

Qualunque sia la strategia per cui si decide di optare, grazie ai lanyard si può essere certi che il marchio che si intende promuovere sarà sempre sotto gli occhi di tutti: sia di chi indossa i lacci, sia delle persone che incrociano chi indossa i lacci. La superficie di stampa molto ampia è il grande vantaggio di questo tipo di gadget promozionale, che può essere abbinato a vari accessori. Al pari di un porta cellulare o di un porta chiavi, un laccio da collo è un oggetto utile nella vita di tutti i giorni, ma al tempo stesso un accessorio da sfoggiare con stile.

Le caratteristiche della stampa in sublimazione

La stampa in sublimazione, che si può applicare su tutti e due i lati del laccio, permette di realizzare una grande varietà di loghi e di creare grafiche molto colorate, visto che è una procedura versatile e capace di adattarsi alle più diverse esigenze. Non ci sono problemi neppure in presenza di loghi che hanno più di un colore: gli utenti, inoltre, hanno la possibilità di stabilire tanto il colore del logo quanto quello di fondo.

Perché scegliere Gadget 365

Nel caso in cui si decida di scegliere Gadget 365 per l’acquisto di lanyard personalizzati si avrà la possibilità di beneficiare della spedizione sempre gratuita, oltre che di modalità di pagamento sicure. Per completare l’acquisto dai laccetti da collo promozionali sono sufficienti pochi clic: per prima cosa è necessario selezionare un modello che si ritiene soddisfacente; quindi occorre indicare il colore e decidere la quantità. Così il file può essere caricato per la personalizzazione, e in breve tempo si ha a disposizione l’anteprima grafica messa a punto dal team di Gadget 365. Con più di 15mila clienti, questa azienda è un vero punto di riferimento nel settore: vi si può fare affidamento senza correre il rischio di incappare in sorprese sgradite. Il servizio clienti dell’azienda è sempre a disposizione per rispondere a ogni domanda, per dare consigli a proposito dei prodotti da scegliere o per risolvere qualsiasi altro dubbio. Il sito permette di scoprire un vasto assortimento di idee regalo e di gadget promozionali da usare per tutte le campagne di marketing e di comunicazione. Gadget 365 ha sede in provincia di Varese, a Gorla Minore, dove sono situati gli uffici e il reparto di logistica.

Quali modelli scegliere

Ci sono tanti modelli di lanyard che si prestano a infinite opportunità di personalizzazione. Si parte, per esempio, dai laccetti da collo che sono dotati di una fibbia di sgancio e si passa per i modelli con il moschettone in metallo; ma non vanno dimenticati neppure quelli con l’aggancio per il telefono cellulare, con il doppio moschettone o con l’apri bottiglie. Volendo, si può integrare un dispositivo safety lock anti strangolamento e associarlo al porta badge. Insomma, i lanyard si personalizzano anche in funzione degli accessori a cui vengono abbinati, dai porta pass telescopici ai doppi moschettoni, passando per i cordoncini e i moschettoni staccabili.