Redazione politica – Ce la sta mettendo tutta il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per far digerire al centrosinistra della Campania la candidatura a presidente della Regione di Roberto Fico. Come i lettori di Anteprima24.it sanno bene, l’accordo romano tra Elly Schlein e Conte sul nome di Fico non convince non solo mezzo Pd, ma soprattutto il resto della coalizione che attualmente governa la Campania.
Manfredi ha l’ingrato compito di “lanciare” la candidatura di Fico, ed ecco spiegata la partecipazione dell’ex presidente della Camera a un convegno sul tema “Il trasporto pubblico a Napoli e in Campania”, in programma il prossimo 20 maggio nell’Aula consiliare di Palazzo San Giacomo.
Il convegno, moderato dal Consigliere comunale Nino Simeone, presidente della Commissione mobilità, prevede gli interventi dello stesso Roberto Fico, dell’assessore comunale alla mobilità Edoardo Cosenza e del sindaco Manfredi.
In molti si stanno chiedendo cosa c’entri Fico col trasporto pubblico: tutti però ricordano la foto dell’ex presidente della Camera che si recava in autobus a Montecitorio, probabilmente racconterà quella intrigante esperienza.