- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sono iniziate ieri mattina a Napoli le riprese di Mare Fuori 2, la seconda stagione della serie diretta da Carmine Elia, andata in onda lo scorso autunno su Rai 2. Protagonisti alcuni giovanissimi che sono rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile e che hanno alle spalle un passato di violenza e di sofferenza. Stanno pagando il loro debito con la giustizia. 

Il cast, guidato da Carolina Crescentini e Carmine Recano, è nutrito di giovanissimi. La produzione è di Picomedia e Rai Fiction. Le riprese, che dureranno circa cinque settimane, coinvolgeranno molte altre location della città partenopea. In particolare il centro storico con i suoi vicoli. Questa è una delle differenze rispetto alla prima stagione che si era basata maggiormente su riprese interne. 

Inoltre nel sequel, ma in maniera più incisiva rispetto alla prima serie, ogni puntata è dedicata a raccontare da vicino le giovani esistenze dei detenuti. Insomma ciascun appuntamento è dedicato ad un protagonista le cui vicende all’interno del carcere, si intrecciano con quelle degli altri. In particolare le puntate saranno basate su molti flash back finalizzati a mostrare al pubblico la vita passata dei detenuti. Mettendo in evidenza tutte le dinamiche e gli eventi che li hanno portati alla reclusione nel carcere minorile.