- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

La Spezia – E’ subito tempo di campionato per le formazione di serie B. Domani si disputerà il turno infrasettimanale e per la Salernitana sarà tempo di fare visita allo Spezia. Reduci dal pareggio casalingo contro il Venezia, i granata cercheranno di riscattarsi allo stadio “Armando Picco” contro l’undici di Pasquale Marino. Proprio il tecnico della compagine ligure ha presentato in conferenza stampa il confronto con i ragazzi di Angelo Gregucci.

Bilancio – “Dopo un periodo in cui le cose non andavano bene, la vittoria di Benevento ci voleva, i ragazzi avevano bisogno di una partita del genere. Una vittoria che ci ha fatto riprendere consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo in crescita, le ultime gare ci sono servite per l’autostima. E’ chiaro che non si possono fare tutte le partite al top della forma, i cali fisici sono consentiti. Quanto successo nell’ultimo mese ci ha disturbato, siamo stati bravi a tenere le vicende extra-calcistiche lontane dallo spogliatoio. Il calcio è entusiasmo e, in questo ultimo periodo, non si parlava di calcio ma di ricorsi”.

Convocati – “Sono tutti a disposizione, Capradossi, Gyasi e Bidaoui tornano tra i convocati. Abbiamo avuto l’opportunità di recuperare tutti e questo è un fatto positivo. Mancherà solo Crimi”.

Sosta – “Dobbiamo sfruttare questa lunga sosta, anche se alla fine abbiamo avuto solo 3 giorni in più di riposo rispetto alle altre. Non penso sia un grosso vantaggio ma dobbiamo essere bravi a renderlo tale”.

Galabinov – “E’ tra i convocati, dovrebbe giocare dall’inizio. Conosciamo le vicissitudini che ha avuto, abbiamo molta fiducia in lui e sappiamo cosa può dare alla squadra. Speriamo che domani possa contribuire a un buon risultato“.

Campionato – “Tutto dipenderà dalla nostra partita, vincendo si potrebbero fare discorsi di play off. Con 19 squadre partite facili ce ne sono poche, se vediamo la seconda parte della classifica ci sono squadre forti, il Venezia che l’anno scorso ha fatto i play off o il Crotone che viene dalla massima serie. Il campionato è molto livellato, domani noi saremmo l’ago della bilancia”.

Okereke – “I margini di miglioramento sono moltissimi, in questo periodo si parla solo di lui. Sta facendo bene e le squadre si sono accorti di lui. Ha avuto un exploit importante ma può ancora migliorare molto. Affrontare le partite con la naturalezza che ha dimostrato a Benevento è sinonimo di maturità. E’ un giocatore utile, sa adattarsi a più ruoli anche se a mio avviso è una punta centrale“.

Da Cruz – “Ha le qualità per darci una mano, davanti per fortuna li possiamo alternare tutti e il rendimento non cala”.

Tifosi – “La gente, ancora prima che la sentenza uscisse, ha dimostrato di starci vicino. Quando tutte le componenti, dalla tifoseria, alla squadra, la stampa e la dirigenza remano nella stessa direzione, è più facile fare qualcosa di importante. I tifosi si stanno comportando senza dubbio egregiamente nei nostri confronti”.

Salernitana – “Sono tornati all’antico, con la difesa a 3. Credo giocheranno col trequartista che nel caso sarà Rosina, o alle spalle di 2 punte o alle spalle dell’unica punta. Stiamo lavorando per preparaci a diversi moduli, ci faremmo trovare pronti a ogni scelta tattica di Gregucci”.