Tempo di lettura: 2 minuti

La parte “rosa” dell’entourage de “La Fortezza” è stata questa mattina presso gli studi di Canale 9 all’interno del programma Mattino Nove condotto da Mariù Adamo e Claudio Dominech. Quest’ultimo ha intervistato Daniela De Maria, proprietaria di “Tenuta La Fortezza”, Antonella Porto, direttrice della cantina “La Fortezza” e Maria Cutillo, responsabile dei prodotti tipici. Presente anche Alessio Fragnito di Benevento Longobarda e due simpatiche “chef” nostrane, le signore Giovanna e Maria che hanno preparato nel durante prodotti culinari tipici della zona. 

La proprietaria Daniela De Maria ha parlato dell’ascesa della Tenuta dalla sua nascita ad oggi. “La Fortezza nasce come cantina vinicola, col tempo è diventata una struttura per ricevimenti, eventi, matrimoni. Da qualche anno l’appuntamento coi mercatini natalizi è diventato un punto di riferimento nell’agenda natalizia degli eventi regionali. Celebriamo la magia del Natale attraverso il tema dei Dialoghi della Fortezza, alla ricerca del vero valore del Natale attraverso gli antichi mestieri. L’evento è rivolto a piccoli e grandi e toccherà il culmine in occasione dei due prossimi week-end”.

Antonella Porto ha invece rivolto l’attenzione alla cantina vinicola e al suo valore centrale. “Non è più contorno ma elemento focale. Siamo leader regionale per la produzione di bollicine con tanto di riconoscimento della guida Luca Maroni come miglior spumante d’Italia”, prima dell’intervento di Maria Cutillo sull’importanza logistica e storica di Torrecuso, alimentata da Alessio Fragnito che da tre anni è protagonista dei mercatini della tenuta con la sua Benevento Longobarda .