- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riparte col piede sbagliato il campionato di serie C. L’anno solare 2020 comincia, al di là del sorprendente risultato del campo (vittoria della Cavese per 3 a 0), con problemi di ordine pubblico. 

Momenti di tensione nel pomeriggio a Nocera Inferiore (Sa) tra sostenitori della Reggina e della Cavese. Entrambe le tifoserie si stavano recando a Castellammare di Stabia dove i ‘padroni di casa’ giocano le gare casalinghe di campionato.

Due auto di supporters calabresi non hanno seguito ‘il consiglio’ stradale dalle forze dell’ Ordine ed hanno incrociato i tifosi metelliani proprio in prossimità dell’uscita autostradale di Nocera Inferiore della A3 Napoli-Salerno. Lancio fitto di oggetti e situazione già surriscaldata. 

Altri problemi di ordine pubblico si sono avuti durante il pre-filtraggio al “Romeo Menti” effettuato degli agenti della sottosezione di Napoli Nord della Polizia Stradale prima che i tifosi calabresi arrivassero a Castellammare di Stabia.

Tre sostenitori della Reggina, che viaggiavano a bordo di un pullman, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Durante i controlli i poliziotti hanno sequestrato mazze e petardi.

Foto di repertorio