- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Una due giorni intensa per cercare di arrivare pronti e preparati all’appuntamento delle elezioni europee di maggio. E per questo, Fratelli d’Italia ha deciso di partire dal Sud con la kermesse nazionale “Più Sud più Italia”, un concetto forte per far capire che senza il Mezzogiorno è difficile poter programmare una crescita nazionale. La manifestazione è divisa in due giorni con il punto massimo stabilito per sabato quando sarà presente anche Giorgia Meloni, presidente Nazionale e reduce dal successo del suo candidato in Abruzzo, Marco Marsilio, sostenuto anche da Forza Italia, Lega e Udc. Due giorni importanti per lanciare la sfida all’Europa puntando su quattro temi caldi: lavoro, sviluppo, infrastrutture e agricoltura.

Si comincia quest’oggi alle 17 con le introduzioni di Imma Vietri, coordinatore provinciale, Gimmi Cangiano, coordinatore regionale, e del senatore Antonio Iannone. Tanti gli interventi previsti, tra i quali quelli dell’onorevole Rampelli, vice presidente della Camera dei Deputati, e dell’onorevole Edmondo Ciriello, questore della Camera dei Deputati.

Il clou domani con gli interventi di apertura dei portavoce provinciali della Campania Federico Paolucci (Benevento), Vincenzo Pagano (Caserta) e Nello Savoia (Napoli). Tante le personalità attese, tra le quali l’eurodeputato Raffaele Fitto e il senatore Marsilio, appena eletto in Regione in Abruzzo. Attesa, ovviamente, per Giorgia Meloni che, sicuramente, lancerà la sua sfida per le elezioni di maggio.