Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata estiva ma con temperature in diminuzione quella di lunedì 02 agosto 2021. Diamo uno sguardo alla previsioni meteo che riguardano la Campania.

Avellino – Si prevede una tregua da parte del caldo sull’Irpinia, dove la temperatura massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 30°. Si prevede un lunedì sereno, con possibili nubi sparse a fare capolino a partire dal primo pomeriggio. Venti moderati soffieranno sulla provincia irpina.

Benevento – Giornata calda ma temperature in diminuzione rispetto ai giorni scorsi. Nel Sannio il termometro dovrebbe arrivare a toccare i 33°, in un lunedì che dovrebbe presentare nubi sparsi a partire dal pomeriggio, dopo una mattinata prettamente estiva. La giornata sarà accompagnata da venti moderati che spireranno sul territorio beneventano.

Caserta – Un lunedì dai due volti sul territorio casertano. Mattinata dal sapore estivo, con sole e temperature in aumento fino a sfiorare i 32°. Si prevede un lieve peggioramento nel pomeriggio a causa della comparsa di nubi. Il cielo potrebbe presentarsi coperto in alcune zone e sulla provincia soffieranno venti deboli e moderati.

Napoli – Sole e caldo nella mattinata napoletana, con temperature che arriveranno a superare i 30°. Nel pomeriggio, tuttavia, è prevista una tregua: la colonnina di mercurio scenderà e nubi sparse compariranno nel cielo partenopeo. Si prevede una leggera tregua rispetto al caldo degli ultimi giorni, con venti deboli e moderati a soffiare sull’intera provincia.

Salerno – La provincia più calda in Campania sarà quella salernitana. Sole e caldo saranno i protagonisti della prima settimana di agosto. Cielo sereno e temperature che arriveranno ad aggirarsi intorno al 34°. Venti deboli soffieranno sul territorio e per una tregua dalla calura estiva bisognerà ancora attendere.