Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata diversa per le province campane quella di giovedì 22 luglio 2021. Diamo uno sguardo alla previsioni meteo che riguardano la Campania.

Avellino – La giornata incomincerà all’insegna del caldo e del sole ma in serata sono previsti lievi peggioramenti. Mattinata estiva sull’Irpinia, con temperature che si dovrebbero assestare intorno ai 30°. Un caldo non intenso e che porterà a un principio di nuvolosità nel pomeriggio. Possibili precipitazioni, seppur di lieve portata, nelle prime ore della serata. La situazione dovrebbe poi migliorare di notte.

Benevento – Una mattinata estiva attende il Sannio. Caldo e sole protagonisti indiscussi, con le temperature in crescita costante arrivando a superare i 30°. Nel pomeriggio, invece, lo scenario dovrebbe cambiare con la comparsa delle prime nubi, accompagnate da venti deboli, che potrebbero portare a modeste precipitazioni nelle ore serali. Di notte dovrebbe invece tornare il sereno.

Caserta – Sole e caldo imperverseranno sul casertano nella giornata odierna. Giornata estiva, con temperature in aumento e colonnina di mercurio che dovrebbe arrivare a sfiorare i 34° (previsti nelle prime ore del pomeriggio). Lieve peggioramento nelle ore serali, quando potrebbero fare la comparsa nubi sparse e alzarsi venti deboli e moderati. Il caldo sarà comunque protagonista sull’area casertana.

Napoli – Si prevede una giornata calda e soleggiata sulla provincia partenopea. Le nubi sparse attese nelle primissime ore del mattino lasceranno presto spazio a un caldo sole estivo. Le temperature saliranno fino a toccare i 34°, previsti per le prime ore del pomeriggio. Venti moderati dovrebbero iniziare a spirare dall’ora di pranzo in poi, allietando la giornata dei napoletani.

Salerno – Tanto sole ma temperature clementi. Dovrebbe trascorrere così il giovedì dei salernitani, attesi da una giornata di cielo sereno, con la temperatura massima che dovrebbe assestarsi intorno ai 30°. Solo nella notte potrebbero fare comparsa delle nubi, accompagnate da un vento debole.