- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Più che un tipo che segue passo passo, settimana dopo settimana le ultime uscite sei un tipo da binge watching? Quella che trovi di seguito è una lista delle migliori serie TV del momento: quelle di cui con ogni probabilità hai sentito parlare da amici, colleghi, altri clienti in fila alle casse del supermercato e che, se ancora non hai visto, faresti meglio a recuperare al più presto. Da “La regina degli scacchi” a “The Undoing – Le verità non dette”, è stato infatti un anno ricco di novità per gli appassionati di serialità, con piattaforme come Sky e Netflix che hanno rimpolpato i propri cataloghi, anche consapevoli del fatto che più tempo libero a disposizione da passare in casa è significato e continua a significare per molti più tempo passato davanti allo schermo. Prendi carta, insomma, e preparati a riempire la tua personalissima lista di serie tv da vedere e con cui passare le serate domestiche.

Da “Anna” a “Bridgerton”, passando per “The Undoing”: le migliori serie TV del momento

A partire da “Anna”: da pochissimo arrivato su Sky, l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Ammaniti entra di diritto tra le migliori serie TV del momento per la produzione impeccabile e per la capacità di raccontare un futuro distopico in realtà molto più simile di quanto si immagini al presente. Da recuperare sul servizio on demand di casa Sky anche il già citato “The Undoing – Le verità non dette”, “Il complotto contro l’America” e “Your Honor”, tre produzioni molto diverse per trama, ambientazione e personaggi ma che hanno molti più punti di contatto di quel che si immagina. La prima è la storia di una ricca e insospettabile coppia newyorkese, interpretata da Nicole Kidman e Hugh Grant, la cui tranquilla e patinata esistenza viene sconvolta quando una giovane donna pericolosamente vicina ai due, interpretata da Matilda De Angelis, viene barbaramente uccisa. Anche in “Your Honor”, la miniserie che ha segnato il ritorno sul piccolo schermo di Bryan Cranston, c’è un tragico fatto di sangue da risolvere che rischia di mettere in crisi la carriera di un rispettato giudice di New Orleans. In “Il complotto contro l’America”, adattamento dell’omonimo romanzo di Philip Roth, si prova invece a riscrivere la storia americana a partire da una domanda: cosa sarebbe successo se a vincere le elezioni del 1940 non fosse stato di nuovo Roosevelt ma un aviatore filonazionalista?

Per passare invece alle migliori serie TV del momento su Netflix, se non l’hai ancora fatto è il momento di cliccare play su “Tiger King”, il documentario su uno strampalato allevatore di grandi felini americani, coinvolto in non pochi affari loschi, tanto da aver chiesto a Trump a fine mandato la grazia presidenziale per uno dei più gravi crimini di cui è accusato. Giunta alla quarta stagione, anche “The Crown” è una delle serie cult del momento: è la storia (romanzata) della Regina Elisabetta e degli altri Windsor – sì, inclusa Diana – da vedere anche per chi ha già nostalgia del Principe Filippo. Grande il successo di pubblico anche per “La regina degli scacchi” e “Bridgerton: la prima racconta le vicende di una campionessa di scacchi donna in un mondo fino ad allora decisamente maschiocentrico; la seconda invece, scritta dalla sceneggiatrice di “Grey’s Anatomy”, è la piccante storia di un matrimonio (im)possibile ai tempi della Reggenza inglese. Da “Lupin” a “Zero”, passando per “Unorthodox”, l’elenco delle migliori serie TV del momento potrebbe comunque ancora continuare a lungo.