Miss Mondo Italia: una campana vince e concorre per Miss World

Tempo di lettura: 2 minuti

Adele Sammartino è la nuova Miss Mondo Italia 2019, un concentrato di bellezza e carisma accompagnati dal fascino partenopeo. La 23enne, alta 175 cm con occhi e capelli castani, è nata a Castellamare di Stabia ma residente a Pompei ed è laureata, da soli due mesi, in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. 

La Miss è stata eletta il 15 giugno a Gallipoli tra le 50 concorrenti che si sono contese il titolo della più bella d’Italia e proprio il 7 dicembre in Thailandia dovrà provare a conquistare la corona di Miss World tra le numerose aspiranti provenienti da tutte le nazioni del mondo.

Prima di tre fratelli e fidanzata con Giovanni, Adele condivide su Facebook l’emozionante vittoria che ha deciso di dedicare al papà, venuto a mancare proprio qualche mese prima dalla vittoria al concorso di bellezza:

Dedicato a Te … Papà !

Non basterebbero ringraziamenti necessari per dimostrarvi il mio riconoscimento, in un mondo che ad oggi si costella di così tanta menzogna, ed io invece ho avuto la fortuna di essere circondata da una grande famiglia come quella di Miss Mondo Italia che dal primo giorno mi ha dimostrato tatto e umanità.
Ringrazio poi famiglia mia tutta che da sempre mi supporta donandomi amore e una giusta dose di carica emotiva.
Infine ringrazio voi che da sempre mi dimostrate affetto.
Grazie”.

Miss Mondo Italia sarà trasmesso il 18 giugno alle 21 dall’emittente nazionale Donna TV, al canale 62 del digitale terrestre. La serata è condotta da Giorgia Palmas con il commento del direttore di “Novella 2000”, Roberto Alessi e la partecipazione dell’atleta pluricampione Filippo Magnini, fidanzato della Palmas, del giornalista Alessandro Cecchi Paone, del cabarettista Pino Campagna, dell’inviato di “Striscia La Notizia” Luca Abete e della cantautrice Bianca Atzei.