Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo della moda e del design è da sempre caratterizzato da una forte competitività interna. Solo i migliori, quelli che sanno distinguersi per passione, talento ed intraprendenza riescono a farcela e ad emergere.

Spesso però il talento e la determinazione possono non essere abbastanza. Per avere successo, infatti, occorre sempre affidarsi a professionisti del settore, tipo 5Way, che supportano i giovani designer emergenti a prezzi davvero economici considerando il settore in generale.

Ed inoltre occorre considerare tutti gli errori da non commettere per diventare un fashion stylist Milano di successo.  Per sperare di fare breccia nel mondo della moda bisogna, innanzitutto, studiare, approfondire la conoscenza dei vari aspetti che riguardano il settore ed essere seri e professionali. Guai a venir meno a degli accordi oppure lasciarsi ingannare da persone che in realtà non sono professionisti del settore.

L’esperienza è un altro fattore molto importante. Anche se non necessariamente chi svolge questa professione da più tempo offre il servizio migliore, ma certamente avere una buona esperienza sul campo è un grande punto a favore.

Gli esperti, inoltre, sostengono da sempre che i dettagli facciano la differenza, sempre. È proprio chi si preoccupa di gestire e trattare al meglio anche gli aspetti più piccoli e apparentemente insignificanti, che ha una visione completa del lavoro.

 

La soluzione: i professionisti di 5Way

E per quanto riguarda il mondo del web i dettagli sono davvero importantissimi. Gli esperti di 5Way, ad esempio, aiutano i brand emergenti a crescere ed imporsi sul mercato attraverso la valutazione e lo studio del brand si va ad individuare la strategia corretta per comunicare la propria identità e i propri valori nel modo giusto. Per 5Way diventa fondamentale fissare innanzitutto il target di persone che si vogliono raggiungere, così come gli obiettivo da perseguire. 

Servirsi di un’agenzia come 5Way dà la possibilità di accorciare la distanza tra il marchio e il pubblico.  Inoltre è fondamentale approcciarsi in maniera ottimale al mondo della moda attraverso la fotografia. Il pop up store 5Way mette a disposizione dei brand emergenti gli strumenti giusti anche in questo caso. Attraverso i professionisti del settore si riceverà una collezione di scatti originale e versatile da utilizzare nei diversi canali di comunicazione dai social, all’e-commerce fino alla carta stampata. Un percorso che prevede quattro tappe.

La prima riguarda la ricerca attraverso la conoscenza dell’identità, dei valori e dei bisogni e quelli del pubblico a cui ti stai rivolgendo. Nel secondo step si elaborano le informazioni per sviluppare idee creative attraverso le moodboard visive per trovare soluzioni adatte alla propria realtà.  C’è poi lo step dell’azione e quello della consegna, dove si producono e consegnano i prodotti richiesti.

In questo modo si avrà la possibilità di aumentare la propria presenza sul web attraverso una continua attività di SEO On-page e l’attivazione di specifiche azioni esterne di SEO Off-page. Con il supporto di un team di professionisti 5Way lavora in entrambe le direzioni, investendo su tutti i designer members presenti sulla piattaforma 5Way ed attuando best practices che consentano di generare traffico e migliorare il posizionamento del sito.