- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monopoli (Ba)- Sprofonda la Cavese. Lo fa al termine della settimana più difficile, quella dei contagi, delle assenze e della rosa ridotta all’osso. Ma dove finiscono gli alibi, iniziano i demeriti. Contro un Monopoli tutt’altro che insormontabile, la formazione di Sasà Campilongo non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica per un’ora abbondante, mettendo in mostra tutti i propri limiti. 

Un fulmine in un pomeriggio opaco. È la giusta sintesi di Monopoli-Cavese: Andrea De Paoli, ex di turno, a cinque giri di lancetta dal termine, ha sbloccato il risultato su un’iniziativa solitaria e beffando il portiere Kucich. 

La partita. Un primo tempo poco avaro di emozioni, condizionato dai biancoverdi a partire dal 23’ quando Guiebre riceve il suo secondo giallo. La Cavese prova a impadronirsi del match ma il Monopoli si chiude bene senza rinunciare a qualche azione offensiva. Squadre a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa buon inizio dei biancoverdi ma è la Cavese a rendersi pericolosa al 10’ con un tiro insidioso di Bubas che Taliento in tuffo respinge in corner. Gli ospiti continuano a impensierire la retroguardia biancoverde che reagisce bene portandosi anche spesso all’attacco ma senza grossi risultati fino al 36’ quando l’ex De Paoli servito da Mercadante arriva a tu per tu contro l’ex De Franco, colpisce la palla verso la porta con Kucich che non può far nulla.

Monopoli-Cavese 1-0

Rete: 41’st De Paoli

Monopoli: (3-5-2): Taliento; Mercadante, Bizzotto, Riggio; Guiebre, Paolucci, Vassallo, Iuliano, Viteritti; Soleri, Starita. All.: Scienza.

Cavese: (3-5-2): Kucick; De Franco, Favasulli, Matino; Semeraro, Lulli, Pompetti, Matera, Natalucci; Bubas, Gerardi. All.: Campilongo

Arbitro: Moriconi di Roma 2 (Perrelli-Di Costa)

Espulso Guiebre (M) al 23’pt