- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ha dato tutto se stesso sul palco di un affollatissimo PalaSele per la chiusura del suo ‘Go Gianni Go!’. Con grinta, spontaneità e con il suo entusiasmo, Gianni Morandi ha coinvolto il pubblico in un vortice di emozioni.

Tre generazioni a confronto hanno gremito il palazzetto di Eboli dove il cantautore bolognese è tornato a distanza di cinque anni: “Che bello! Tornare qui è sempre un piacere. Quando si viene a cantare un po’ più a Sud di Roma c’è sempre un calore, un entusiasmo particolare – ha spiegato -. In mattinata ho fatto un giro in città, ho conosciuto il sindaco e il suo vice che mi hanno regalato una targa bellissima”.
L’Eterno Ragazzo è inesauribile: non gli è bastata la partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nelle vesti di co-conduttore al fianco di Amadeus. E così ha alzato l’asticella con un tour da tutto esaurito nei palazzetti più importanti d’Italia.
Durante il live parla con il pubblico, fa battute, fa il giro dell’intero palasport e stringe la mano ai fan che lo accolgono con un calore indescrivibile e gli lasciano frasi ovunque, bigliettini nelle tasche. Torna sul palco con un po’ di fiatone, ma giusto il tempo di riprendersi e si riparte a cantare.
Affiancato da una formidabile band composta da 13 elementi, l’artista non sbaglia una nota, con un mix tra i suoi più grandi classici e i brani nati dal sodalizio artistico con Jovanotti diverte e scalda il cuore delle oltre 6mila persone riunitesi nel palazzetto salernitano per ascoltarlo. L’incredibile highlander di 78 anni, dopo oltre due ore di live, chiude lo show con energia da vendere mentre sgambetta al ritmo di ‘Banane e lamponi’.

A meno di 24 ore dal concerto al Palasele, Morandi annuncia il ‘Go Gianni Go! Estate 2023’ che partirà a luglio e farà tappa nuovamente in Campania, nello specifico all’Arena dei Pini di Baia Domizia (Caserta) domenica 20 agosto. 

La tournée prodotta da Trident Music, lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi altri appuntamenti: Senigallia (6 luglio @ Piazza Garibaldi), a cui seguiranno le date di Codroipo – UD (8 luglio @ Villa Manin), Brescia (10 luglio @ Arena Campo Marte), Parma (12 luglio @ Parco Ducale), La Spezia (14 luglio @ Piazza Europa), Ferrara (20 luglio @ Piazza Trento e Trieste), Piazzola – PD (22 luglio @ Anfiteatro Camerini), Matera (25 luglio @ Cava del Sole), Alghero (30 luglio @ Anfiteatro Ivan Graziani), Castelnuovo di Garfagnana (2 agosto @ Fortezza Mont’Alfonso), Agrigento (8 agosto @ Teatro Valle dei Templi), Taormina (10 agosto @ Teatro Antico di Taormina), Malta (12 agosto @ Fort Manoel), Isola Capo Rizzuto – KR (16 agosto @ Porto Turistico Le Castella), Giulianova – TE (18 agosto @ Porto Turistico), Baia Domizia – CE (20 agosto @ Arena dei Pini), Mantova (2 settembre @ Esedra di Palazzo Te). 

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di lunedì 3 aprile sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Go2.