- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella consueta conferenza del venerdì il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, tra le tante cose ha anche preannunciato alcuni dei provvedimenti che saranno oggetti di un’ordinanza che verrà promulgata in serata.

La “movida” e le sue regole saranno al centro dell’ordinanza. Disposizioni anche per congressi, wedding, attività di montagna, cinema e teatri. 

Variazioni sull’orario di chiusura dei locali. Come preannunciato da De Luca, la chiusura dei locali sarà ritardata, per ciò che concerne i fine settimana, alle ore 02:00. Resta fermo il divieto di vendita di alcool d’asporto dopo le 22:00. In sostanza, dopo le dieci di sera, si potranno consumare bevande alcoliche solo al banco o seduti al tavolino. Sarà consentita la musica all’interno dei locali, ma non sarà permesso il ballo. 

Apertura per i cinema all’aperto, i cosiddetti drive – in,  a partire da domani. Per i teatri e i cinema il governo ha fissato il massimo a 200 spettatori. De Luca ha annunciato che la Regione Campania invierà un lettera al governo per chiedere misure più flessibili, stante il fatto che vi sono strutture che possono ospitare più di 3000 persone.

Inoltre verrà consentita da domani la ripresa delle attività congressuali. A cominciare da lunedì sarà consentita la riapertura delle aree giochi per i bambini e viene anticipata di una settimana l’apertura di attività di wedding. 

Infine possono partire i servizi relativi alla montagna con l’accompagnamento di guide turistiche.