- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Non metteteci in condizione di dover adottare provvedimenti drastici di chiusura dei locali notturni”. A chiederlo è il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato che, rivolgendosi ai proprietari degli esercizi ristorativi che operano durante la movida nocerina, ha chiesto la loro collaborazione affinché si controlli il rispetto dei dispositivi di sicurezza, in modo particolare sui più giovani.

Il primo cittadino di Nocera ha scelto di inviare un messaggio alla popolazione attraverso un intervento sulla sua pagina Facebook nella quale ha fatto anche un bilancio della situazione relativa ai casi positivi nel suo comune. Con i quattro nuovi casi registrati ieri, sono 42 in totale i positivi registrati nel comune di Nocera Inferiore.

Per quanto riguarda i nuovi casi, tre persone appartengono allo stesso nucleo familiare: il contagio è partito da uno dei componenti provenienti dall’estero. L’altro caso riguarda un infermiere che lavora in una struttura sanitaria situata in un’altra regione. Sui 42 positivi, generati da 4 focolai diversi, soltanto in due casi si è reso necessario il ricovero in ospedale, ma non in terapia intensiva: tutti gli altri sono asintomatici o con pochi sintomi e sono in isolamento domiciliari, assistiti dall’Asl.

Per tranquillizzare tutta la popolazione pur rilevando che il numero dei casi totale inferiore rispetto a quello registrato in altri comuni dell’agro nocerino sarnese dove negli ultimi giorni c’è stato un forte incremento dei casi di covid, il sindaco Manlio Torquato è intervenuto sulla sua pagina Facebook invitando ancora una volta il rispetto di tutte le disposizioni e all’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. “Sono costretto a rilevare che soprattutto nelle ore nei luoghi della movida Nocerina- ha dichiarato il sindaco- i ragazzi soprattutto nell’orario in cui finisce il turno di sorveglianza della polizia municipale ma comincia quello delle forze dell’ordine hanno la cattivissima abitudine di assembrarsi senza alcun tipo di protezione. Purtroppo le i controlli da soli non bastano. Invito anche i proprietari dei locali ad esigere il rispetto delle ordinanze altrimenti ci vedremo costretti già dal prossimo fine settimana ad imporre la chiusura anticipata degli stessi locali”.