Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà aperta un’inchiesta per chiarire le cause della morte della piccola Beatrice una neonata che ha smesso di respirare ieri, poche ore dopo essere venuta alla luce all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

La madre, un medico di 36 anni aveva chiesto ed insistito  per partorire attraverso il taglio cesareo ma sembra che invece i sanitari abbiano proseguito sulla scelta di far nascere la piccola in modo naturale. Sui social la famiglia colpita dalla tragedia ha ricevuto grande solidarietà ma anche testimonianze di altre mamme che hanno subito trattamenti e disagi analoghi.

C’è  anche chi scrive di aver vissuto sulla propria pelle la stessa tragedia. I carabinieri, ai quali si sono rivolti i familiari, hanno già sequestrato la cartella clinica. Non è escluso che la Procura nocerina disponga l’autopsia sul corpicino della piccola per fare chiarezza sulla causa della morte. Nessuna pista è al momento esclusa dai militari dell’Arma, chiamati ad accertare le cause che hanno determinato una  tragedia. Una gravidanza senza problemi e nessun segnale che si potesse concludere nel peggior dei modi possibili.