- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tra i primi ad arrivare questa mattina a Palazzo di Città c’è il neo assessore alle attività produttive e al turismo, Alessandro Ferrara, probabilmente anche facilitato dal fatto di essere dipendente dell’amministrazione provinciale, situata a pochi passi. Per lui sorrisi ed abbracci dei dipendenti comunali, come lo storico uscire Lucio Figliolia, portatore del gonfalone che in qualche modo e anche oggi il simbolo dei lavoratori del Comune di Salerno pronti a dare il benvenuto alla nuova giunta.
 
Ferrara è volto noto essendo stato già consigliere comunale ed avendo rivestito l’incarico di presidente del consiglio nell’ultima consiliatura. Oggi per i neo assessori che accompagneranno nella guida dell’amministrazione comunale di Salerno il primo cittadino Vincenzo Napoli è il giorno dell’accettazione ufficiale dell’incarico, in vista della possibile prima riunione della giunta che potrebbe essere convocata per domani. A firmare questa mattina l’incarico è anche il neo assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto, accolta da analoghe attestazioni di affetto, ma con questioni spinose ed urgenti da affrontare.
 

Certamente tra i primi impegni il neo assessore dovrà occuparsi della salvaguardia dei livelli occupazionali delle cooperative investite dalla bufera giudiziaria che ha travolto il suo predecessore, Nino Savastano. A rimettersi subito al lavoro è stata anche il neo assessore all’istruzione Gaetana Falcone unica riconferma tra la squadra della giunta ma con un incarico diverso. La Falcone passa infatti dalle pari opportunità all’istruzione e questa mattina si è recata nel suo ufficio al Comune di Salerno. Ancora al lavoro, ma presso l’azienda in cui opera come informatico l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella. 

Tra i tanti ingressi, non è sfuggita questa mattina anche un’uscita: ha liberato il suo ufficio di assessore al bilancio, Luigi Della Greca che, nella lista dei Progressisti ( dalla quale non è stato nominato nessun assessore), non ha superato lo sbarramento delle preferenze per entrare come consigliere comunale. Al suo posto la docente universitaria Paola Adinolfi. 
 
Nella foto  in basso, Alessandro Ferrara salutato da Lucio Figliolia, usciere storico del Comune di Salerno