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I Ray-Ban continuano a conquistare le preferenze delle donne: gli occhiali da sole del celebre brand, infatti, si confermano tra i più amati del pubblico femminile di tutte le età, grazie a uno stile unico, che a proposte innovative affianca i modelli classici che hanno fatto la storia e la fortuna del marchio.

Nel dettaglio, la richiesta di occhiali da sole Ray-Ban è stata elevata sia nei punti vendita fisici che online: un numero sempre maggiore di donne, infatti, sta premiando i vantaggi dei canali e-commerce, prediligendoli per i propri acquisti. Naturalmente, anche per quanto riguarda l’acquisto di questi accessori di tendenza, è importante affidarsi a portali specializzati nel settore eyewear.

In tal senso, uno degli e-commerce di riferimento è senza dubbio lamaoptical.it, che da sempre seleziona per il suo store solo proposte dei migliori marchi: scegli qui il tuo occhiale da sole Rayban da donna per assicurarti i modelli di tendenza più amati e ricercati a prezzi concorrenziali.

La nascita e la diffusione dei Ray-Ban

I Ray-Ban nascono come occhiali da aviazione, atti a proteggere gli occhi durante i viaggi in alta quota: il primo modello venne prodotto dall’azienda americana Baush & Lomb nel 1920.

La tipica forma a goccia, pensata per la distribuzione sul mercato di massa, venne ideata per seguire il naturale contorno degli occhi e, con il passare degli anni, è diventato uno dei tratti distintivi del brand, anche se l’alternativa squadrata degli anni 50 risulta ancora oggi molto apprezzata.

Le prime versioni appositamente pensate per la donna, invece, iniziarono a diffondersi negli anni 60, con montature in plastica sovradimensionate rispetto al viso per conferire uno stile unico.

Con il passare del tempo, anche le lenti hanno subìto numerose trasformazioni, con proposte talvolta specchiate a volte più scure e coprenti, che hanno contribuito a rendere ogni modello sempre più iconico nell’immaginario collettivo, anche grazie all’impiego frequente nel cinema hollywoodiano.

Ray-Ban: i modelli per lei ideali per ogni occasione

Tra i modelli di Ray-Ban più amati dalle donne si annoverano, naturalmente, i classici Aviator, caratterizzati da un doppio ponte che unisce le lenti, l’uno arcuato, l’altro dalla linea più rigida. Di solito, questo modello è caratterizzato da una montatura in metallo molto sottile ed essenziale che mette proprio in evidenza le peculiari lenti.

Versioni più squadrate in materiale plastico, invece, consentono di avere colori diversi sulla montatura, persino con contrasti cromatici a effetto sfumato: qui il ponte è una linea unica e contigua al contorno delle lenti.

Stessa particolarità presentano anche le proposte della linea Jackie Ohh, dalla forma cat eye in grado di conferire un aspetto più sbarazzino al volto.

Vi sono, poi, i Ray Ban dalle lenti piccole e ovali, essenziali nella montatura come gli Aviator ma con un unico ponte e naselli in silicone. Moderno, cool e con rifiniture in gomma è, invece, il modello Justin, dove si ritrovano i giochi cromatici tra tinta unita e sfumature.

A prescindere dalle preferenze personali, ad ogni modo, in ogni proposta Ray-Ban ha cura di utilizzare la tecnologia delle lenti polarizzate, che riflettono la luce senza creare fastidiosi e sgradevoli riverberi, ma al contempo offrendo una visione del tutto naturale dei colori esterni.

Ciò è possibile sia che la schermatura sia leggera che più carica: le tinte di una lente, infatti, vanno dal marrone all’aranciato fino al blu specchiato, passando per il rosa e per sfumature graduali sull’intera superficie.