- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Chi è cristiano non può votare Lega”. Padre Alex Zanotelli, Camboniano e parroco molto attivo nel Rione Sanità a Napoli insieme a don Antonio Loffredo, commenta così quanto sta avvenendo nel Mediterraneo con le navi (Open Arms e Ocean Viking) che trasportano centinaia di migranti bloccate dal Governo italiano (al momento è stato autorizzato lo sbarco di 27 minori).

“E’ uno spettacolo indecente, immorale e criminale. Il rifiuto del ministro dell’Interno Salvini di aprire i porti per accogliere queste due navi cariche di 500 rifugiati salvati in mare, esprime un cinismo e un disprezzo verso l’altro inaccettabile. Perché queste sono persone – sottolinea il missionario– che fuggono da terrificanti lager libici, dalle torture, dagli stupri. E quindi non sono migranti ma rifugiati che hanno diritto all’accoglienza”. 

Mi appello ai preti e alle comunità cristiane perché risuoni chiaro il messaggio – dice padre Zanotelli – che la politica leghista è antitetica al Vangelo: non ci si puç dichiarare cristiani e votare Lega”.