- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

I pantaloncini anticellulite sono capi molto amati da chi pratica attività sportiva. Alleati di bellezza discreti, supportano efficacemente ogni esercizio fisico, facilitando tutti i movimenti e garantendo un effetto ultra comfort.

Proprio per questo, sono molte le fitness addicted che oggi non possono più farne a meno e scelgono di indossarli anche negli outfit del quotidiano. I pantaloncini snellenti, infatti, assicurano un effetto antistress che massaggia le gambe, evidenziando la silhouette con un risultato ultra glamour.

A fare dei pantaloncini anticellulite un capo da indossare tutti i giorni, è l’esperienza di brand come Hélène Oui, che da sempre riesce a coniugare estetica e funzionalità dando vita a modelli ultra glamour.

Gli articoli che la maison inserisce nella linea Functional, infatti, aderiscono perfettamente alla pelle e, grazie a filati dal tocco delicato, possono essere utilizzati in molti contesti.

Tuttavia, a elevare questi pantaloncini anticellulite a veri e propri indumenti glamour è la qualità del Made in Italy, punto di partenza e focus produttivo di tutte le collezioni di Hélène Oui.

Pantaloncini anticellulite Hélène Oui: benefici per la pelle e il corpo

Il lato funzionale è sicuramente ciò che rende i pantaloncini snellenti di Hélène Oui capi ampiamente ricercati. Il merito va a un tessuto termico di altissima qualità dall’azione riscaldante, che agisce sulla pelle facilitando l’eliminazione dei liquidi.

Questi pantaloncini, infatti, assicurano un aumento graduale della temperatura corporea, aiutando a contrastare gli effetti della ritenzione idrica, nonché la comparsa del fastidioso effetto a buccia d’arancia, che, nella sua fase più acuta, si tramuta in cellulite.

In aggiunta, tutti i modelli sono ideati per lavorare sulle aree del corpo più soggette a questo inestetismo – i glutei, i fianchi, l’interno e l’esterno coscia – assicurando alle parti trattate un effetto snellente e tonificante.

L’altra grande caratteristica degli short anticellulite è quella di avvolgere la silhouette con una compressione leggera ma funzionale: una sorta di effetto massaggiante, 24 ore su 24, che si prende cura della pelle facilitando il microcircolo.

Naturalmente, brand come Hélène Oui fanno sì che ogni capo sia prodotto con filati accuratamente selezionati, un aspetto che permette di ottenere pantaloncini dal tessuto raffinato, ma anche ampiamente traspirante. Un fattore che è bene non sottovalutare, soprattutto quando si tratta di leggings o di pantaloncini a uso sportivo, ai quali è richiesta una freschezza extra che possa evitare il surriscaldamento.

La qualità dei pantaloncini anticellulite di Hélène Oui

Capri Sky è il pantaloncino anticellulite che Hélène Oui ha ideato per la linea Functional: un capo che assicura la massima vestibilità, inserendosi con successo nella categoria dei leggings per lo sport e il tempo libero.

Anche questo modello, come tutti i prodotti della linea, è realizzato con un contenuto di elastan ottimale, che fa sì che il capo resti sempre aderente alla silhouette, avvolgendo ogni curva senza stringere.

È così che ogni pantaloncino snellente assicura la massima comodità, senza sfilarsi o arrotolarsi, anche a distanza di molte ore. In aggiunta, il grado di elasticità, assicura una compressione ottimale, che aderisce, ma non comprime: una caratteristica che facilita la circolazione, limitando gli effetti delle gambe stanche.

Tutti i pantaloncini di Hélène Oui, inoltre, hanno un tassello in cotone ed un elastico con cucitura piatta, che aderisce al punto vita, avvolgendolo come un morbido abbraccio.

Ma c’è un altro aspetto, molto importante, che fa dei pantaloncini snellenti un vero e proprio alleato di bellezza: l’elasticità, che assicura tonicità alle gambe ed un delicato effetto push-up ai glutei. Tra i modelli che incarnano queste caratteristiche, spicca Sky Control Top, il leggings che Hélène Oui ha ideato per lo sport e il quotidiano, per armonizzare la figura valorizzandone i punti di forza.

Il corpino contenitivo, infatti, assottiglia le linee con naturalezza, garantendo un risultato slanciato, che si estende lungo tutto il corpo. Un modo efficace per minimizzare i difetti, ma sempre con discrezione: nessuno potrà mai intuire il trucco che si cela dietro a una figura dalle curve impeccabili.