- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Spari nella notte a Napoli nel cuore del centro storico. Un proiettile ha colpito un ragazzo di 20 anni, incensurato, ferendolo alla gamba destra. Il giovane, di origini straniere, ha riferito di aver sentito un improvviso bruciore mentre stava tranquillamente passeggiando in Via dei Tribunali, una delle più importanti e famose vie del turismo del centro storico.
Il ragazzo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza al Loreto Mare dove ha ricevuto le prime cure per poi essere trasferito infine all’Ospedale del Mare dove è attualmente ricoverato. Sul posto della sparatoria sono intervenuti i poliziotti del Commissariato dei Decumani per gli accertamenti del caso. A quanto sembra è stato riscontrato un foro di proiettile nella saracinesca della trattoria “Da Carmela”.
Secondo quanto riportato da Il Mattino alcune voci che sono trapelate dal quartiere parlerebbero di una banda di giovani che in sella a degli scooter avrebbero aperto il fuoco con le pistole mentre viaggiavano a folle velocità per le vie del centro. Sul caso indaga la polizia di Stato.