- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Approvata la legge annuale sulla semplificazione 2018 con due miei emendamenti per sbloccare le zone a burocrazia zero per i distretti turistici, per una Regione più leggera e volano per lo sviluppo. Uno dei punti varati dalla nuova norma riguarda il rilancio dei distretti turistici. Capitolo importante e strategico per la Campania”.
Cosi la consigliera Pd Antonella Ciaramella sull’approvazione in aula della Legge “misure di semplificazione in materia di governo del territorio e per la competitività e lo sviluppo regionale”. 
“Con la nuova legge i distretti turistici diventano finalmente una realtà. L’obiettivo, tra gli altri, è quello di dotare i distretti di un comitato scientifico per valutare i migliori investimenti per aree omogene e in coerenza con la strategia regionale e soprattutto quello di sbloccare le zone a burocrazia zero” ha sottolineato l’esponente Pd. “La legge nazionale c’era dal 2012 ma senza intervento della Regione rimaneva lettera morta, da oggi il distretto riprende vita e significato. Possiamo sostenere – ha concluso la consigliera – che così si mettono a sistema degli enti che altrimenti avrebbero rappresentavano delle scatole vuote”.