- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Una mossa tattica. Un tentativo di influenzare le scelte della direzione regionale del Pd, alla vigilia della scelta di confermare la candidatura di Vincenzo De Luca alla presidenza della Regione Campania.

È quello che pensa il segretario del partito democratico di Salerno, Enzo Luciano dopo l’annuncio del movimento cinque stelle che, ieri, giocando d’anticipo  rispetto alla direzione regionale del Pd, ha annunciato, attraverso un video messaggio del capogruppo regionale, Valeria Ciarambino, di puntare sul ministro all’Ambiente, Sergio Costa per una candidatura civica alla presidenza della regione Campania. Una pressione che non ha sortito gli effetti sperati sulla direzione che ha votato all’unanimità la riconferma di De Luca.

Luciano, tra l’altro, non si dice spaventato della mancata intesa con i Grillini per le regionali in Campania. Sulla riconferma del presidente uscente, il segretario del Pd di Salerno ribadisce che si tratta di una scelta dovuta e tecnica, in quanto previsto dallo statuto ma anche voluta e politica per i risultati conseguiti dal presidente De Luca