- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La storia degli 883 diventa una serie tv. Max Pezzali e Mauro Repetto, un duo che ha fatto la storia della musica italiana dai primissimi anni ’90, saranno protagonisti sul piccolo schermo grazie ad un lavoro diretto da Sydney Sibilia, giovane regista di titoli come ‘L’incredibile storia dell’isola delle Rose’, la saga ‘Smetto quando voglio’ o come l’ultimo lavoro ‘Mixed by Erry’, da ieri – giovedì 2 marzo – al cinema distribuito da 01.

“È già tutto pronto, iniziamo a girare a breve – spiega il regista salernitano – probabilmente verso l’estate. Mi è venuta questa idea perché quella degli 883 è una bellissima storia di amicizia. Max e Mauro mi hanno aiutato, ovviamente, per la costruzione di questo film. Ci sono storie molto belle da affrontare. Nella prima stagione racconteremo tutto il primo album”.

Sarà biopic, un dramedy che racconterà la storia di Pezzali e Repetto, dalla fondazione fino allo scioglimento di una delle band che hanno segnato un’epoca della musica pop italiana. La fiction andrà in onda sia su Sky, la prossima stagione, che sulla piattaforma streaming NOW e sarà co-prodotta da Sky e da Groenlandia.

La sceneggiatura è stata affidata, oltre che a Sibilia, anche Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Nella sinossi ufficiale della serie si legge che “Max e Mauro, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan”.