- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il countdown ufficialmente è partito ieri con la sottoscrizione della firma e la consegna concreta delle aree di cantiere alla presenza del rup (responsabile unico del procedimento) del Comune di Salerno, Luca Caselli. Ora ci sono 365 giorni per completare Piazza della Libertà affidata al gruppo di imprese che fa riferimento alla Rcm costruzioni, l’impresa che ha già costruito il Crescent. “La nostra è una doppia soddisfazione – hanno, infatti, dichiarato Elio ed Eugenio Rainone alla guida dell’impresa – perché non solo ultimeremo Piazza della Libertà ma con questo tassello si definisce l’intervento di riqualificazione dell’intero fronte del mare di Salerno”.

La prima parte dei lavori, però, riguarderà l’autorità portuale che dovrà mettere in sicurezza l’area del cantiere che è di sua competenza. Ma gli operai potranno iniziare i lavori concretamente appena le condizioni meteorologiche miglioreranno. Obiettivo dell’amministrazione comunale di Salerno è dare priorità alla consegna dell’area che comprende i parcheggi.

Avere nuova disponibilità di aree per la sosta è un’esigenza avvertita in tutta la città, soprattutto nella parte centrale in cui nascerà la piazza. Il completamento consentirà anche di riempire di vita il portico del Crescent che è destinato ad ospitare negozi di lusso e la stecca di locali che affacceranno sul mare e che dovranno diventare la nuova movida di Salerno.