Tempo di lettura: < 1 minuto

Un podista impegnato nella “Corsa del Mito” a Palinuro, nel Salernitano, è rimasto incastrato tra gli scogli del porto, dopo una rovinosa caduta.

L’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbe allontanato dal percorso di gara finendo accidentalmente sulla scogliera. A seguito della caduta, l’atleta è rimasto bloccato tra le rocce. Tempestivo l’intervento della Guardia Costiera di Palinuro, che lo ha raggiunto e ha avviato le complesse operazioni di recupero, durate circa un’ora. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118, con tre ambulanze e un’automedica.

A causa dei traumi riportati, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, che ha preso in carico il ferito presso l’area delle Saline per il trasferimento in ospedale. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

 La gara, giunta alla tredicesima edizione, è stata vinta da Yassine Zaki, al secondo posto è giunto Yahya Kadiri, mente terzo classificato è stato Hajjaj El Jebli. I corridori si sono confrontati su un circuito di 15 chilometri, da Palinuro a Marina di Camerota, percorsi dal vincitore in 45 minuti e 48 secondi.