- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Polla (Sa) – E’ stata un’altra domenica da incorniciare per la squadra Podistica Pollese che al “Trail delle 5 querce” di Gravina in Puglia, sale sul podio con la medaglia d’argento conquistata da Giorgia Parente che diventa vice campione per la categoria “Senior femminile” di appartenenza alla fine di una gara valida come Campionato Italiano Fidal Assoluti e Master.

Nonostante la pioggia incessante e le temperature più basse della media stagionale (circa 11°C), la più attesa gara di trail del Sud Italia ha regalato tante emozioni ai numerosi partecipanti e confermato l’ottimo rendimento di Parente che è riuscita a portare a casa un’altra medaglia, dopo quelle conquistate in giro per il Sud Italia.

Pasquale Manzo invece raccoglie uno splendido quarto posto nella categoria Senior maschile 65.  Grande prestazione anche per il veterano Giuseppe Venosa.

Gli oltre 400 runners hanno percorso 30 km di una gara considerata tra le più importanti d’Italia.  Nel weekend numerosi amanti di questa emozionante gara nel cuore della natura, sono giunti a Gravina da ogni parte del Paese.

Da segnalare la presenza di alcuni top runner della Nazionale, come l’atleta bresciana Barbara Bani , Emanule Manzi , Fabio Ruga , Luca Cagnati.

Nel frattempo a quasi 250 km di distanza invece, Nicola Venosa conferma il suo stato di grazia alla quindicesima edizione della ‘Due Comuni’ a Portico di Caserta, mentre a Villa D’Agri a difendere i colori della Podistica ci ha pensato Mario Scelza che ha concluso la sua prova sempre con  un ottimo piazzamento.