Martedì 27 maggio, alle ore 17:30, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino, si terrà l’evento “Insieme per Napoli – Agenda della Città per la Regione”, senza simboli di partito e con la presenza dei rappresentanti del centrodestra e del centrosinistra campano, a pochi mesi dalle elezioni regionali. Un’occasione fondamentale per avviare un dibattito serio e costruttivo sul futuro della Campania, partendo dalle priorità della città di Napoli.
A introdurre e moderare i lavori sarà Enzo Rivellini. Tra gli interventi previsti figurano nomi di primo piano del panorama politico regionale e nazionale: A. Iannone, E. Maraio, F. Martusciello, S. Micillo, G. Zinzi, A. Misiani. A portare il loro contributo anche i parlamentari C. Durigon ed E. Cirielli, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
“Abbiamo deciso di promuovere questo confronto per avviare un processo di chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini – afferma Enzo Rivellini – A pochi mesi dalle regionali, è indispensabile uscire dai tatticismi e iniziare a parlare di contenuti, idee, programmi. Napoli e i Napoletani hanno il diritto di pretendere, partendo dal dialogo tra tutte le forze politiche del territorio, che la città, Capitale del Mediterraneo, ritorni ad essere anche Capoluogo di Regione. Infine non è impossibile che i protagonisti del convegno, per la loro autorevolezza, possano chiarire quali saranno i prossimi candidati a Governatore“.