- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Girolamo Pisano non avrebbe donato per circa 200mila euro e non ci ha dato l’autorizzazione ad accedere ai suoi dati personali”. Così, diretto, Luigi Di Maio. Lui ed altri sette “Si autoescludono dal Movimento. Abbiamo chiesto i conti correnti e gli estratti-conto”.

Girolamo Pisano è parlamentare salernitano del movimento 5 Stelle.  nasce a Salerno l’11 aprile 1974. Nel Gennaio 2001 consegue la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi sui Sistemi Intelligenti di Trasporto Pubblico. Ottiene un contratto di ricerca per un anno con il Prof. Antonio Piccolo in Sistemi Elettronici di Potenza. Contemporaneamente inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia che si occupa di Installazione e manutenzione ascensori come responsabile della produzione. Nel 2005 consegue un diploma IPSOA al Master Direzione Aziendale per Ingegneri.
Dal 2006 inizia ad interessarsi di attivismo politico e si avvicina alle tematiche trattate da Beppe Grillo attraverso il Metup Amici di Beppe Grillo di Salerno e partecipa alle attività locali ed ai successivi VDay. Nel 2010 si candida come consigliere alle Elezioni Regionali della Campania, una delle prime partecipazioni alle gare elettorali del neonato Movimento 5 Stelle. La partecipazione alla vita politica si fa sempre più intensa attraverso più frequenti contatti con i gruppi di attivisti della regione ed italiani. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XX Campania 2 per il Movimento 5 Stelle.

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1613353178701222/