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La promozione del brand in estate si basa soprattutto su elementi da sfoggiare in riva al mare, tra gadget personalizzati che non passano inosservati e omaggi aziendali alla stregua di veri e propri status symbol.

Non è un caso che l’attesa che da sempre si crea attorno agli articoli promozionali raggiunga la sua massima espressione proprio in spiaggia, dove la condivisione è senza limiti e l’esposizione del brand può raggiungere risultati interessanti.

A differenza delle altre forme di pubblicità, infatti, un gadget promozionale distribuito in estate riesce a rispondere efficacemente a tutte le regole del marketing.

Permette alle aziende di rivolgersi a un target ampio ma ben definito, in particolare i clienti in partenza per le vacanze, ma anche di fornire loro qualcosa di utile, che verrà quasi certamente adoperato in presenza di altre persone.

In aggiunta, è il modo migliore per offrire un oggetto promozionale tangibile, ma allo stesso tempo completamente gratuito: un aspetto che nell’era digitale, brulicante di slogan virtuali, può davvero fare la differenza.

L’importanza dei teli mare nella promozione del brand

Il gadget promozionale che ha dimostrato di poter racchiudere in sé tutti gli elementi più importanti di una efficace promozione del brand, è l’asciugamano da spiaggia, un articolo indispensabile, utilizzato da tutti, sia per prendere il sole sulla sabbia sia per avvolgersi dopo una nuotata in mare aperto.

È per questo che un telo mare personalizzato con uno slogan o il logo del brand si rivela il veicolo più efficace per assicurare al marchio una maggiore visibilità, soprattutto se selezionato con finiture e colori ad hoc, che premettano al bagnante di distinguersi dalla folla.

I gadget personalizzati per la convivialità

Il marketing oggi individua anche nei momenti conviviali occasioni favorevoli per veicolare messaggi e slogan pubblicitari.

È per questo che, sempre più spesso, la maggior parte delle aziende sceglie, come gadget gratuiti da destinare a clienti e collaboratori, pratici porta lattine con manico, zaini con tutto l’occorrente per i picnic e borse termiche porta vivande, oggetti immancabili sia in spiaggia sia nelle attività all’aria aperta, che permettono di associare, a un evento positivo –quale una scampagnata o una merenda al sacco – il logo del brand committente.

Dai gonfiabili ai giochi da spiaggia, i gadget promozionali che piacciono a tutti

I prodotti galleggianti fanno parte di quei gadget personalizzati che, più di tutti, possono assicurare al brand una certa memorabilità.

Si tratta, infatti, di articoli gettonatissimi che esercitano un certo appeal non solo sui più piccoli ma anche sugli adulti e in particolare su quei vacanzieri che amano passare le loro giornate estive in acqua.

Di conseguenza, materassini da mare, salvagenti e fenicotteri gonfiabili rappresentano una vera propria risorsa di marketing per quelle aziende che non vogliano passare inosservate o che siano alla ricerca di una strada vincente per consolidare la riconoscibilità del marchio.

Naturalmente, anche i giochi da spiaggia forniscono alle aziende un’occasione imperdibile per spingersi oltre i classici limiti della promozione. Per questo, oggi è possibile inserire il proprio logo su moltissimi gadget estivi, non soltanto quelli per i più piccoli, come le pistole ad acqua e i set con secchiello, palette e formine, ma anche quelli destinati agli adulti, come kit di bocce, frisbee pieghevoli e racchettoni da spiaggia personalizzati.

L’efficacia di questi oggetti promozionali risiede nel fatto che, nella maggioranza dei casi, vengono utilizzati soprattutto in comitiva, condividendo informazioni di contatto con una platea che può diventare smisurata.

Naturalmente, tra i giochi da condividere in riva al mare non può di certo mancare il pallone gonfiabile, un articolo dall’enorme valore promozionale, poiché può essere adoperato per organizzare piacevoli patite in spiaggia o al campeggio, e all’occorrenza sgonfiato, per essere riposto nella borsa da mare senza occupare troppo spazio.

Ciò che rende un gadget per l’estate un prodotto di successo è infatti soprattutto la facilità di trasporto, che ne fa un elemento in grado di giungere, senza troppi ostacoli, laddove altri strumenti promozionali non possono arrivare.