Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Escluso l’allungamento delle vacanze di Natale per gli studenti, ma continua lo screening e la campagna vaccinale per la categoria che è, in questo momento, quella più colpita dal Covid. Proprio per questo motivo, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge in materia di proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia.

Restando sugli studenti, la Struttura Commissariale dovrà fornire al personale scolastico e agli studenti, anche universitari, le mascherine di tipo FFP2 e FFP3. La fornitura è esclusa, come già previsto, per gli studenti under 6 e soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Uno strumento per cercare di garantire il ritorno in sicurezza, nelle date previste, e soprattutto contenere la diffusione del Covid. Tante le classi costrette al ritorno in dad, quasi 10mila. Eventualità da scongiurare e battaglia da combattere mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione.