- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Giovanni Esposito, vice coordinatore  Campania M.I.d. Movimento italiano Disabili.

Oggi ho avuto l’onore di incontrare il presidente dell’Associazione Goccia Nel Mare Onlus che ringrazio per aver siglato col Coordinamento Campania Movimento Italiano disabili il protocollo d’intesa per l’abbattimento barriere architettoniche, impedire il sorgere di barriere culturali, e stimolare il sorgere di nuovi spazi , servizi e rendere i trasporti accessibili e fruibili a tutti, promuovere progetti atti a favorire il reinserimento delle persone affette da disabilita nel mondo del lavoro e poter partecipare senza discriminazioni alle numerose opportunita lavorative culturali e sportive, organizzare in sinergia giornate di eventi e promozione dell’attività svolta per coinvolgere le istituzioni centrali e locali, i cittadini .le forze sociali e produttive per la presa di coscienza delle problematiche che trattasi e inoltre rappresentare “le buone pratiche”.

Con l’Associazione abbiamo potuto nel mese di Dicembre regalare grazie al loro Contributo la manifestazione Avellino Oltre Lo Sport.

Goccia Nel Mare Onlus opera nel settore della beneficenza e dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di soggetti con gravi patologie, minori e anziani con scarsa mobilità o bisognosi di assistenza e cure continue, soggetti o gruppi familiari che versino in condizioni di indigenza o grave disagio sociale. L’associazione promuove inoltre progetti, accordi e collaborazioni con altre Onlus , associazioni o altri enti riconosciuti che abbiano i medesimi scopi e finalità.

Il Protocollo odierno rientra nella manifestazione d’interesse messa in campo dal Coordinamento Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili col Vice Coordinatore Giovanni Esposito che vede insieme  tante associazioni in rete precedentemente siglanti del protocollo in oggetto operanti nel settore del sociale.

Ancora una volta una grande risposta alle esigenze delle fasce deboli delle diverse abilità, ringrazio l’associazione per la gentile collaborazione”.