- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Hamilton è un marchio di orologi ormai famoso in tutto il mondo: vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del lusso. Parliamo di un brand che esiste ormai da diversi decenni e che si può dire abbia fatto la storia, ma che ancora oggi continua ad appassionare e riscuotere un grandissimo successo. Basta cercare su Google “Hamilton orologi” per averne una conferma: sono numerosi i portali che vendono questi accessori di lusso e bisogna prestare attenzione, in quanto le imitazioni non mancano di certo.

Abbiamo però scoperto delle curiosità che non tutti conoscono su questo famosissimo brand e oggi ve le sveleremo una ad una. Siete pronti a scoprire qualcosa di nuovo sugli orologi e sul marchio Hamilton? Allora preparatevi perché di certo troverete alcuni aneddoti di cui non eravate a conoscenza.

#1 Il modello Ventura, icona degli anni ‘60

L’orologio Hamilton Ventura, modello decisamente particolare per via della sua forma a scudo che di certo lo rende inconfondibile, è stato il primo orologio elettrico al mondo. Non è per questo tuttavia che è diventato famoso: questo orologio è stato infatti indossato da Elvis Presley in “Blue Awaii”, una commedia musicale del 1961. Da quel momento il marchio Hamilton ha conquistato tutto il pubblico ed il modello Ventura è diventato una vera e propria icona, simbolo del Rock&Roll e della cultura dell’epoca.

#2 Gerald Ford e la fortuna del modello Pulsar

Un altro modello tra gli orologi Hamilton che ha conosciuto una grandissima fortuna è stato il Pulsar, che ritroviamo anche nelle ultime collezioni seppur con un design decisamente più moderno e futuristico. Negli anni ‘70 però questo è stato uno degli orologi più ricercati da chi poteva permetterselo e tutto grazie a Gerald Ford. L’allora Presidente degli Stati Uniti infatti volle in regalo proprio un Hamilton Pulsar, che naturalmente da quel momento è diventato un’altra icona di stile, lusso ed eleganza.

#3 Gli orologi Hamilton comparsi in film famosi

In molti non lo sanno o non se ne sono accorti, ma gli orologi Hamilton sono apparsi in film famosissimi, indossati dalle star di Holluywood in molteplici occasioni. Tra le pellicole che hanno visto questi accessori al polso degli attori troviamo ad esempio Ocean’s Eleven, Men in Black, 2001: Odissea nello spazio, Independence Day, Die Hard e Interstellar.

#4 Il bizzarro caso del pilota

Come probabilmente sapete, Hamilton non è solo il nome di questo famosissimo marchio di orologi ma anche il cognome dell’altrettanto noto pilota di Formula 1. La cosa davvero bizzarra è che Lewis Hamilton, personaggio che di certo non spicca per la sua simpatia ma dal quale non ci si sarebbe aspettati nulla di simile, ha deciso qualche anno fa di fare causa al marchio. In sostanza voleva impedire che il suo cognome fosse utilizzato come brand dalla casa di orologeria, ma naturalmente ha perso la causa. D’altronde, il marchio Hamilton esiste da molto prima che il pilota venisse al mondo ed era assurdo anche solo immaginare che un giudice avrebbe dato ragione a Lewis.