- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Siracusa – Ancora una siciliana sulla strada della Cavese. Dopo il pareggio di Trapani, la formazione di Modica ospiterà al “Simonetta Lamberti” il Siracusa di Ezio Raciti. Proprio l’allenatore dei siracusani ha parlato in conferenza stampa in vista dell’impegno sul campo dei metelliani. Questi i temi affrontati con gli organi di informazione.

CondizioneAbbiamo una condizione atletica migliore, dopo aver speso tanto in una serie di partite ravvicinate. Abbiamo ricaricato le batterie, dobbiamo ritrovare solo la condizione mentale migliore e farci trovare con la gamba pronta.

CaveseE’ una delle squadre che gioca meglio, Modica è un allenatore molto preparato. Loro giocano molto in verticale e hanno delle ottime individualità inserite in un ottimo contesto.

TuninettiE’ un ragazzo per bene, in gamba e volenteroso. Ha accusato una leggera flessione fisica dovuta a qualche acciacco. E’ sempre stato con il gruppo anche se era fuori linea, si è sempre allenato con serietà e intensità. E’ naturale che non avrà il passo perché non gioca da parecchio tempo ma potrà essere un valore aggiunto per questa fase finale di campionato.

CrescitaNella fase difensiva abbiamo raggiunto un buon equilibrio, nella fase offensiva vogliamo più velocità di esecuzione. Abbiamo fatto un’amichevole proprio per questo e sono stati messi in pratica i dettami richiesti.

OrganicoStanno tutti bene, l’unico è Turati che non ha ancora ripreso col gruppo nonostante sia clinicamente guarito. sta seguendo un programma di lavoro differenziato e martedì prossimo si aggregherà al gruppo. Gli altri sono tutti a disposizione, abbiamo recuperato energie e condizione. 

SalvezzaE’ il nostro obiettivo principale è quello ma dobbiamo qualcosa sia alla società che alla città. Non ci possiamo permettere di fare una tabella di marcia, dobbiamo giocare ogni partita al meglio cercando di ottenere il massimo. Raggiunta la salvezza, tutto quello che riusciremo a fare sarà solo per ripagare l’affetto dei tifosi e l’amore del presidente per questa squadra.